domenica 30 giugno 2013

Sui tetti di Cremona!

Nonostante siano ormai piu' di due anni che vivo a Cremona continuo a sentirmi una turista!

Vista la clemenza del tempo, io e la mia dolce meta' decidiamo di salire per la seconda volta sul Torrazzo. Ma che cos'e' il Torrazzo? Il video che abbiamo seguito oggi durante la visita cosi' recitava: "Il Torrazzo, situato di fianco al Duomo di Cremona, simbolo della citta' di Cremona, e' la torre campanaria piu' alta d'Europa". In realta' Wikipedia dice che e' la torre campanaria piu' alta d'Italia. Comunque, il Torrazzo, oltre che per la sua altezza si caratterizza per uno splendido orologio astronomico. In  vita mia ricordo di averne visto un altro molto bello a Praga, anni e anni orsono, se riesco a ritrovare le foto ne faro' sicuramente un post.


Il costo del biglietto, che vi consentira' di salire a piedi i 502 gradini che vi separano da una vista meravigliosa e' di 5 Euro a persona. Incluso nel costo del biglietto c'e' anche la visione di un filmato molto istruttivo sul torrazzo e il suo orologio.



Di notte, la citta' e il Torrazzo sono ancora piu' suggestivi, ne approfittiamo quindi per berci qualcosa ai piedi del torrazzo.


Nessun commento:

Posta un commento